IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

Manifesto di Nocturnal Poisoning Webzine


1.Nocturnal Poisoning è una Webzine partorita nel 2011 da alcuni ascoltatori/musicisti appassionati di Black Metal. Ad essa può aderire chiunque lo desideri, purché soddisfi alcuni importanti requisiti, tra cui (i più importanti): la sfrenata passione per questo genere musicale, la padronanza della lingua italiana e la volontà di impegnarsi. L’elenco delle persone facenti parte dello Staff al momento (o gli ex collaboratori) può essere letto sulla Home page del sito stesso.

2.Nocturnal Poisoning è, è sempre stata e sempre sarà una Webzine che tratta solo ed esclusivamente Black Metal. Questo concetto è la base di questo sito. Se il vostro progetto non ha nulla di Black Metal, vi auguriamo buona fortuna ma qui state sprecando il vostro tempo. Vi preghiamo di evitare quindi di procedere oltre con la lettura di questi punti e di non insistere. Su cosa è e cosa non è Black Metal secondo noi (tasto molto dolente), potete leggere al punto 3.

3.Ci sono band che sono palesemente Black Metal e lo si sente ad un primo ascolto, mentre altre presentano solamente alcuni degli elementi di questo genere musicale nelle loro composizioni. Il criterio con cui noi valutiamo se una band può essere recensita qui è deciso all’unanimità dallo Staff, e questo giudizio è insindacabile. Può essere che commetteremo degli errori e questi errori ci porteranno di conseguenza a commettere delle ingiustizie, ma purtroppo come voi siamo esseri umani e ci capita di sbagliare.

NOTA: un tempo abbiamo recensito su queste pagine uscite Dark Ambient, genere secondo noi molto affine al Black Metal; da questo momento, onde evitare spiacevoli equivoci, non sarà accettato nulla se non verrà reputato Black Metal dallo Staff, come già spiegato esaustivamente.

4.Una volta che vi affiderete al nostro giudizio, vi preghiamo di non lamentarvi successivamente con noi o altrove per l’esito della recensione. I nostri giudizi sono soggettivi e non vengono presi tutti insieme, ma ogni singolo redattore decide per sé stesso. Per contattare il singolo redattore, potete trovare sulla Home page del sito la mail di ognuno di noi di fianco al nick name.

5.Vi ricordiamo che, per proseguire il discorso del punto 4, nessuno ci paga e ognuno di noi ha un sacco di impegni privati come tutti su questo pianeta, quindi le recensioni dei dischi o le interviste potranno subire dei ritardi, anche pesanti; inoltre, non è detto che l’ordine di pubblicazione segua quello cronologico relativo alla consegna del Promo da parte della band.

6.Nocturnal Poisoning rifiuta e rifiuterà sempre ogni forma di sponsor che non sia legato in qualche modo al Black Metal. Non accettiamo inoltre pagamenti per essere recensiti prima di altri o per alzare il voto alle recensioni dei dischi. Noi scriviamo qui per passione e per rendere omaggio al nostro genere musicale preferito, e i vostri Promo per noi sono già una lauta ricompensa.

7.Nocturnal Poisoning non fa riferimento a nessun movimento di natura politica o religiosa, nonostante il genere musicale che trattiamo spesso lo faccia. Ognuno di noi ha le proprie idee, e siete voi che dovreste rispettare noi, essendo questo un NOSTRO spazio: vi preghiamo quindi di non ostacolare la nostra libertà di espressione. Se in qualche modo ciò che scriviamo qui urta la vostra persona, nessuno vi obbliga a leggerlo ulteriormente: uscite dalla pagina e godetevi la vita lontano da noi.

8.La Redazione di Nocturnal Poisoning accetta preferibilmente materiali fisici, ovvero l’uscita vera e propria (l’indirizzo dove spedire verrà sempre fornito in privato); nonostante questo, se non potete fornirci l’originale per motivi economici o causa tiratura limitatissima del medesimo, accettiamo anche Promo digitali in formato mp3, purché essi siano ASSOLUTAMENTE COMPLETI. Ciò significa compresi di Artwork, una biografia della band e dell’uscita in esame e, se possibile, delle Lyrics. Chiaramente, la qualità degli mp3 deve essere OTTIMA. Per quanto riguarda le interviste, è importante che ci passiate anche Logo ed alcune foto della band.

9.I vostri Promo non saranno assolutamente divulgati e i vostri dati verranno custoditi nella più assoluta segretezza. Noi scriviamo qui appunto perché amiamo la musica, non faremmo mai nulla per nuocere ad essa.

10.In mancanza di qualsiasi dato relativo all’uscita in esame o alla relativa band, noi prenderemo come punto di riferimento e ci atterremo a ciò che c’è scritto sull’Encyclopaedia Metallum, ovvero i Metal Archives. Se la mancanza continua a persistere, ci affideremo al Web per colmare ogni tipo di lacuna.

11.Nocturnal Poisoning può essere ritrovata sia su Facebook, sia su Twitter; non escludiamo che potremmo un giorno fare uso di altre piattaforme o social network per gestirne la crescita e la divulgazione.

12.Potete contattare la Redazione all’indirizzo riportato sulla Home page nocturnalpoisoningzine@gmail.com; per cortesia, non contattateci sulla nostra pagina Facebook o altrove, se potete, ma usate questo indirizzo che vi abbiamo appena fornito.

13.Questo Manifesto potrà subire (e quasi sicuramente subirà) modifiche in futuro.


- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.