IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

martedì 24 gennaio 2012

Cabra Negra - "Ultimate Sacrifice"

Full-length, Morbillus Records, 2009


Qui in analisi abbiamo “Ultimate Sacrifice”, il primo Full-length dei sudamericani Cabra Negra. La band, partita come progetto solista di Avernal Sitri Moon (attuale cantante/batterista) nel 2004, ci propone cinque anni dopo un Black Metal potente e diretto, condito da testi blasfemi ed esoterici.


Nonostante lo stile grezzo, il disco non rappresenta un totale inno all'ignoranza, lasciando spazio a veloci assoli di chitarra e a momenti un pochino più riflessivi come nella canzone “Hail to the King of this World”, che ci delizia di un'arpeggiata di due minuti mentre di sottofondo Avernal invoca chissà quali blasfemie. Nonostante molti pezzi del platter siano piuttosto lunghi (quasi tutti di minimo cinque minuti), il ritmo incalzante che la band riesce a donarci riesce pienamente a tenere l'ascoltatore incollato ad ogni singola nota, non annoiandolo mai, ed anzi, a dargli una pura scarica di adrenalina come solo un buon disco Raw Black Metal sa fare. Molto particolare la loro capacità di saper amalgamare in maniera egregia riff thrasheggianti nelle canzoni, come ad esempio l'inizio del brano "Martial Brass", che quasi sembra un tributo alla storica scena Thrash Metal vantata dal Sudamerica.

Insomma, questo trio riesce senza dubbio a donarci emozioni forti ed è per questo che consiglio vivamente l'ascolto di "Ultimate Sacrifice", un lavoro potente che saprà senza dubbio accontentare tutti gli amanti più sfegatati del Raw Black Metal.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 76/100


Tracklist:

01.Eternal Mutilations 07:01
02.Lucifer and his endless Dream 05:08
03.Ultimate Sacrifice 09:51
04.Hail to the King of this World 02:08
05.Martial Brass 07:57
06.Forgotten Nouns of Satan 08:42
07.Satanic Spirit 06:01
08.Summoning the mighty Goat 02:28
09.Inside the Shades 10:00
10.Lustful Mysterious Black Witch 04:52

www.myspace.com/cabranegra