IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

sabato 12 novembre 2011

Satanic Warmaster - "Winter's Hunger / Torches"

EP, Northern Herietage Records, 2011

Ecco a voi la seconda uscita della serie di EP inaugurata con “Ondskapens Makt / Forgotten Graves”, pubblicato lo scorso anno dopo l’ottimo Full-lenght “Nachzehrer”. Anche questa volta si tratta di due sole tracce, registrate in un “Satanic Metal Temple”, che probabilmente è lo scantinato o il garage di Satanic Tyrant Werwolf, visto che a livello di sound raggiungiamo il livello di grezzume delle produzioni dei primi Darkthrone e Ulver, scelta che non può che farmi felice, non essendo un fan delle produzioni patinate in ambito Black Metal.

In questo caso particolare non ci troviamo di fronte a qualcosa di troppo artefatto e forzato o ad una scimmiottatura, (come risultano gli album di certi “gruppi clone” dei Darkthrone che ricercano anche un suono ovattato ed alla fine risultano comici), ma a qualcosa che contribuisce ad aggiungere fascino all’opera del finlandese. Contrariamente all’EP del 2010, che presentava anche qualche parentesi acustica come nell’opener “Ondskapens Makt” e un minutaggio maggiore dei brani, qui abbiamo a che fare con due tracce più dirette: “Winter’s Hunger”, a mio parere, costituisce l’apice della release con un riff assolutamente azzeccato ed orecchiabile il quale la fa da padrone per tutta la durata della canzone, ed una prova magistrale del nostro al microfono. “Torches” è un’altra pezzo tiratissimo, che però non lascia spazio alla melodia, tranne che per un rallentamento poco prima della fine.

Detto questo spero vivamente che Satanic Tyrant Werwolf continui questa serie di uscite “grim e true” e che magari le ordini in una compilation, dato che si tratta di vere e proprie perle. Uscita consigliata sia ai fans del finlandese che non. Alla prossima!

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 76/100
 

Tracklist:

1.Winter's Hunger 05:08
2.Torches 05:56    

http://www.myspace.com/opferblut
http://www.facebook.com/pages/Satanic-Warmaster/152068684810173