IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 2 novembre 2011

Drowning the light - "The Land of the Dead Sun"

EP, Hammer of Hate, 2011

Non è facile stare dietro a tutte le uscite di questo progetto, veramente folle, capitanato da Azgorh: una band che in un anno riesce a pubblicare ben quattro full (nel 2007 e nel 2009), senza contare le svariate demo, compilation e split. Semplicemente pazzesco!

Ma veniamo a noi ed a questo EP. Ci troviamo di fronte alla classica uscita dei Drowning The Light: Black Metal grezzissimo, basato su riff assolutamente easy listening ed accompagnato dalle urla strazianti dell’australiano; i pezzi questa volta sono brevi, massimo cinque minuti. Non mi dilungherò nel descrivervi il tipo di sound utilizzato; chi apprezza le band capitanate da Shatraug (già, perchè questa release ha preso vita nel 2009 in Finlandia, dove il nostro australiano è accompagnato da una formazione tutta del posto) sa già che cosa aspettarsi: Stormheit (Evil Witch) ha preso parte alla batteria, mentre Molestor Kadotus (Anal Blasphemy) e Shatraug appunto (Horna, Sargeist, Behexen) si sono occupati rispettivamente delle parti di basso e chitarra.

Anche se devo ammettere che le buone idee non mancano mai ad Azgorh, il limite del suo progetto è dato proprio dal fatto che le dissemini in una miriade di uscite in mezzo ad una miriade di altri riempitivi e non riesca a concentrarle tutte in un unico full. Purtroppo, così facendo, non riesce a fare quel definitivo salto di qualità che mi spingerebbe a promuovere a pieni voti il suo lavoro.

Uscita consigliata ai fan della band, che sicuramente apprezzeranno, ma anche a chi le si accosta per la prima volta, dato che il lavoro complessivamente è buono.

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 72/100


1.Yearning Under the Winter Moon 03:24
2.Our Lands Stained in Blood 05:37
3.The Strigoi Rises... 03:41
4.North & South Unite 05:05

http://www.facebook.com/pages/Drowning-the-Light/171090626269952
http://www.myspace.com/drowningthelight