IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

martedì 22 settembre 2015

Morodh - “The World Of Retribution”

Full-lenght, Witching Hour Productions, 2014


Oggi ritornerò su una band che avevo già avuto modo di ascoltare anni fa, all’interno di "Lost In Life", uno Split con i People Are Mechanism: i Morodh.

A due anni di distanza dall’esordio, i russi si dimostrano estremamente maturati sia sotto il profilo musicale, sia sotto quello del songwriting. Il lavoro scorre infatti abbastanza fluido e senza intoppi; un buon Depressive Black Metal dalle forti influenze Post Rock, a mio parere ancora più prepotenti oggi che in passato. A livello qualitativo, le tracce sono piuttosto omogenee e, complice una buona produzione, suonano molto bene. Sono caratterizzate da un minutaggio non troppo eccessivo (dai sei agli otto minuti), cosa che contribuisce a non appesantire troppo il lavoro; le note si susseguono con passo funereo e spesso: oltre alle già citate tendenze sonore, mi sembra di intuire una certa passione dei nostri per il Doom. Molto migliorato è il cantato: Astaroth dimostra di saper padroneggiare sia lo screaming che le cleans e prova ne è il brano “Fatality”, forte di ottime linee melodiche.

Con il mood giusto, “The World Of Retribution” saprà regalare buonissime sensazioni agli amanti del Depressive meno grezzo e più orecchiabile. Non un capolavoro assoluto (e per questo non riceverà un voto eccessivamente elevato) ma sicuramente risulterà un modo per passare un’oretta a deprimervi con gusto. Non mi resta che attendere la loro prossima fatica. Alla prossima!

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 70/100


Tracklist:

01.Desperation 06:43     
02.Ritalin 08:31     
03.Regret 07:09     
04.Fatality 06:42     
05.Desolation 06:43     
06.The End 06:26     
07.Loneliness 02:43
08.Lie 06:55     
    
Durata 51:52     

http://morodh.bandcamp.com/
http://facebook.com/morodhband
http://morodh.ragnaar.com/
http://vk.com/morodh