IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 4 aprile 2014

Sadiztik Impaler - "Triumphant Decimator"

EP, Iron, Blood & Death Corporation, 2013


I Sadiztik Impaler nascono a Singapore nel 2004 e da allora questo trio dedito al Black Metal più Raw ed Old School ha realizzato un Full-lenght e diversi EP. Ciò che oggi vado ad analizzare è “Triumphant Decimator”, il loro ultimissimo lavoro.

Non appena ho notato che il CD presenta solo due tracce, ho subito sentito un forte senso di delusione, pensando che non sarebbe riuscito a darmi nessuno stimolo in quelli che sono neanche dieci minuti di riproduzione totale. Quanto mi sbagliavo: il disco non ci lascia neanche un secondo per respirare, perché dopo una intro che ha dell’epico, già ci travolge con la furia di uno tsunami, lasciandoci letteralmente senza fiato. La produzione è grezza e pregna di pura malignità, la batteria rindonda brutale e ci affonda con un Black Beat pressocché continuo che quasi sovrasta gli altri strumenti; la chitarra produce suoni malsani che compongono riff ad alto impatto e sono sparati a mille, il tutto scandito da linee vocali che sputano con potenza parole velenose e linee di basso dilanianti. Anche nelle fasi di rallentamento il gruppo riesce a non perdere grinta e a farci preservare l’adrenalina fino alla successiva ripresa di velocità.

Insomma, per essere un lavoro di sole due tracce "Triumphant Decimator" è riuscito davvero a colpirmi: esso ci regala dieci minuti di esaltazione pura, come solo il Black Metal della cara vecchia scuola riesce a darci.

recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 70/100


Tracklist:

01.March Ov Equestrians 4 04:52
02.Thy Kingdom Singa Falls 04:29

Durata 09:21

https://www.facebook.com/pages/Sadiztik-Impaler/113037075440439
http://www.myspace.com/sadiztik666impaler