IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 14 aprile 2014

Krigere Wolf - "Sacrifice to Valaskjàlf"

Full-leght, Fallen-Angels Productions, 2014


Quello che oggi prendiamo in esame è il secondo Full-lenght dei siciliani Krigere Wolf, fautori di un Black/Death Old School dalle tematiche Pagan norrene.


Il disco si presenta fin da subito in maniera convincente: dopo un'intro si aprono le danze con "Towards the Black Mass", dove si capisce di che stoffa sono fatti i nostri. La produzione risulta subito di buona qualità, forse non cristallina come gli album più cromati della scena Black moderna, ma comunque in grado di far risaltare tutti gli strumenti in maniera eccellente. Il gruppo è, come al solito, aggressivo ed impetuoso, ed alterna continuamente riff Black Metal dai toni assolutamente raggelanti ad altri dalla carica più esplosiva in stile Death/Thrash. Tuttavia, questa band non sfocia nella becera ignoranza musicale: al contrario, le varie canzoni sono un mosaico ben studiato e tutti i riff che lo compongono si intrecciano alla perfezione, riuscendo a creare delle alternanze ritmiche che evitano di far risultare il tutto monotono. Un plauso va sicuramente fatto alle linee vocali che riescono davvero a dare un tono aggressivo all'insieme ed allo stesso tempo a catapultarci in atmosfere dai veri toni norreni. Un altro elemento di forza sta sicuramente negli assoli di chitarra, studiati con cura e ben amalgamati al resto.

In conclusione, “Sacrifice To Valaskjàlf” è un lavoro che colpisce decisamente, un disco che riesce a donare una forte scarica adrenalinica all'ascoltatore ed allo stesso tempo a rimanere vincolato alle sonorità norvegesi caratteristiche della vecchia scuola Black Metal. Una piccola perla dell’Underground che tutti dovrebbero tenere in considerazione che merita sicuramente un ascolto da parte di chiunque.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 80/100


Tracklist:

01.Whispers of the End 02:48
02.Towards the Black Mass 05:18
03.Disciples of Sacred Fire 05:24
04.Sacrifice to Valaskjàlf 03:13
05.Blood to the Wolves 05:51
06.Impaled Slaves 05:47
07.The End Has a Beginning 03:34
08.Vision of Death 04:31
09.At Open Gates 02:04

Durata 38:30

http://www.reverbnation.com/krigerewolf
http://www.purevolume.com/KrigereWolf
https://www.facebook.com/KrigereWolfOFFICIAL