IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 24 febbraio 2014

Dark Managarm - "Back From Hell"

Full-lenght, Iron, Blood & Death Corporation, 2013


I Dark Managarm rappresentano uno dei tantissimi gruppi che costituiscono l’èlite del Black Metal francese. Nati nel 2005, debuttarono con il disco “Victorious March” nel 2009 e, quattro anni dopo, fanno ritorno con l’esplosivo “Back From Hell” che vi sto per descrivere.

I nostri ci lasciano ben poco respiro e dopo solo pochi secondi della openr/title track ci accorgiamo di quanta potenza scaturisca da questo disco. I riff ci inondano con un'aggressività devastante, mentre la batteria martella veloce e precisa come un mitragliatore. Una cosa che colpisce subito ed in positivo è il cantato che risulta cattivo all’ennesima potenza e che trasuda odio da ogni sillaba. Il platter non perde certo lo smalto continuandolo ad esplorare traccia per traccia e, mentre lo si ascolta attentamente, si può osservare come la produzione gli conferisca un grande impatto sonoro, non perdendosi in suoni cristallini e troppo elaborati e lasciando spazio invece a qualcosa di decisamente più sporco ed aggressivo. I riff di chitarra sono intrecciati in modo efficace ed insieme alla batteria ed al basso formano un blocco compatto e potente da cui l’ascoltatore non riesce a sfuggire.

Insomma, “Back From Hell” risulta un lavoro di tutto rispetto che riesce a far salire a mille l’adrenalina e la voglia di "scapocciare", e lo fa stringendo l’occhio al classico, per non farci mai dimenticare quanto il Black Metal possa essere pregno di malignità. Quindi se cercate un qualcosa di assolutamente "spacca ossa", vi consiglio vivamente di acquistarlo e di alzare al massimo il volume mentre lo ascoltate!

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 83/100


Tracklist:

01.Back From Hell 05:17
02.War God Execration 04:43
03.Underworld Glorification 04:44
04.Necromancia 03:32
05.Plague 03:39
06.Blasphemic Humiliation 02:45
07.Nocturnal Reaper 04:06
08.Misanthropic Armageddon 04:43
09.Hell's Wolves Reign 04:18

Durata 37:47

http://darkmanagarm.free.fr/
https://myspace.com/darkmanagarm
https://www.facebook.com/darkmanagarm?fref=ts