IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 25 novembre 2013

Beasts Of Torah - "Necro Nihilist Inferno"

Full-length, Eternal Tombs Records, 2013


I Beasts Of Torah, sul cui lavoro mi appresto a dare un’opinione, sono una band di Palermo attiva dal 2009 e “Necro Nihilist Inferno” è il loro primo Full-lenght. Il titolo dell’album è da subito una dichiarazione di intenti, chiarificata dalla sintetica biografia che mi è giunta: “A new music project inspired by Black Metal hordes of the 90's”. Sulle finalità quindi non abbiamo alcun dubbio, e avendo suonato con band del calibro dei Taake (come attestato nella biografia), questi ragazzi hanno un’ottima presentazione. Andiamo ad ascoltare la loro proposta.


La partenza è in quarta, come si addice ai classici del genere, con un complesso di riff convincente. La seconda traccia, "Nebiros’ Virtue", è un vero e proprio richiamo della foresta degli anni che furono, con inserti vocali personali in una sorta di growl che impreziosiscono il lavoro. Il calderone di questa band comprende innanzitutto Black di stampo tradizionale, con aggiunte Death ed alcune sfilettate Thrash, rapide e incisive come coltellate. Il risultato è estremamente ben combinato: non c’è grande pretesa di originalità, ma questo non è assolutamente un ostacolo alla pregevolezza dell’album, anzi ci si compiace nel sentire che nel 2013 è ancora perfettamente possibile fare Black Metal di qualità senza scadere nella mera imitazione. Una nota di merito va alla produzione, che risalta molto bene tutti gli strumenti senza penalizzare nessuna componente e crea un suono ottimo, grezzo al punto giusto. La noia è del tutto assente, anche in virtù della brevità delle tracce (tutte attorno ai due-tre minuti, "Hidden Chapter" non li raggiunge nemmeno), che lasciano nell’ascoltatore un desiderio di acquisirne di più. Ma, si sa, è meglio alzarsi da tavola ancora con un po’ di appetito.

Ascoltare più volte "Necro Nihilist Inferno" è un processo quasi fisiologico dopo il primo ascolto, complimenti sinceri a questa band.

Recensione a cura di: Abaddon
Voto: 80/100

Tracklist:

1.Yzra ‘El (Godkiller) 2:45
2.Nebiros’ Virtue 2:53
3.Deceiver Of Heaven 2:09
4.Seed Of Succubus 3:14
5.Thorns Of Crown 2:44
6.Hidden Chapter 1:40
7.When The Godking Falls 2:53

Durata 18:24

http://www.facebook.com/pages/Beasts-of-Torah/172387279444250
http://www.myspace.com/beastsoftorah
http://www.youtube.com/user/Beastsoftorah?feature=mhee