IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 11 febbraio 2013

Sentinelles - "L'Envol"

Full-lenght, Autoprodotto / Indipendente, 2012


La Francia, come si sa, non pecca di certo per quanto riguarda la scena Black Metal e l'ennesima conferma di ciò arriva nuovamente dall'underground: sono i Sentinelles, gruppo nato nel 2011 dalle menti di Nicolas Salmon e Alann Corfa.

"L'Envol" è un lavoro davvero interessante che si dirama attraverso quattro tracce piuttosto lunghe. Dopo una breve intro, il disco parte con “Les Larmes de l'Est”, che dopo averci accomodato con un dolce arpeggio la band comincia a mostrarci con audacia tutte le sue potenzialità, offrendoci un Black Metal potente, ben suonato e scandito dalla produzione eccellente che riesce a valorizzare ogni singolo riff. Le parti vocali risultano esplosive, si amalgamano perfettamente alla musica di sottofondo e riescono a dare al tutto una rinnovata potenza. Inoltre i nostri fanno saggiamente uso di intrecci di riff grezzi uniti ad altri molto più curati e melodici, creando così un tutt'uno che rende questo disco pregno di un'atmosfera davvero godibile e facendo in modo che l'ascoltatore non si annoi mai, venendo invece trasportato fino in fondo, senza accorgersi dell'abbondante lunghezza dei pezzi.

Insomma, qui non ci troviamo davanti ad un qualsiasi gruppo Black stereotipato ma ad un duo che riesce davvero a donare forti emozioni, a far volare di fantasia non solo attraverso la musica ma anche attraverso i testi molto riflessivi e che, allo stesso tempo, non riuscirà a deludere chi è anche alla ricerca di qualcosa "d'impatto". “L'Envol” risulta quindi essere davvero un lavoro ricco ed interessante, che vi saprà incantare dalla prima all'ultima nota.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 73/100


Tracklist:

1.Les larmes de l'est 06:20
2.Kogda ia Vernous 09:57
3.Immensité et tristesses 12:44
4.L'etrenne des sentiers 10:17

Durata 39:18

https://www.facebook.com/sentinelles.bm