IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 23 novembre 2012

Nox Illunis - "Metempsychosis"

Full-lenght, War Productions, 2012


Morire per vedere la propria anima migrare. Ricostruire la propria esistenza svuotandola dei significati frusti del quotidiano per donarle spessore filosofico, potenza intellettuale. Annientare il proprio mondo per essere demiurgo, protagonista e non schiavo del processo creatore, di un poema epico scaturito dalle stesse vene volitive di chi compie l’impresa. Un vagheggiamento sintattico? No. Il nuovo, emozionante capitolo della carriera discografica del gruppo italiano dei Nox Illunis, una delle realtà che raccolgono, oltre a consensi pressoché totali dagli addetti ai lavori, una profonda stima proveniente da chi, il prodotto artistico di qualità, lo sa tutt’ora distinguere.

mercoledì 21 novembre 2012

Entartung - “Krypteia”

Full-lenght, World Terror Committee, 2012


Tanti gioiellini neri nascosti chissà dove nei meandri dell’underground mondiale aspettano di essere trovati dall’attento ascoltatore; spuntano come funghi qua e là, in tempi brevissimi e in posti improbabili, facendo diventare pazzi noi "cacciatori" nel cercare di tenerli tutti sotto controllo. Uno di essi è proprio questa perla donataci dagli emergenti Entartung, band tedesca che ha esordito l’anno scorso: “Krypteia” è il titolo scelto dal duo per questo debutto, che andrà a costituire il primo tassello di una carriera che il sottoscritto prevede di enorme successo, se si manterrà su questo livello.

lunedì 19 novembre 2012

Blutvial - "Curses Thorns Blood"

Full-lenght, Haintic, 2011


Come ho premuto il tasto play ed ho iniziato ad ascoltare questo "Curses Thorns Blood" dei Blutvial, i primi aggettivi che mi sono venuti in mente sono stati: sporco, grezzo e ignorante. Naturalmente in un contesto normale questi non sono propriamente complimenti, ma se si tratta di un disco Black, la situazione è abbastanza diversa. Il secondo Full-lenght degli inglesi infatti è diretto come un pugno in faccia, per lo meno lo è nella prima parte, perché nella seconda (come più avanti vedremo) prenderà una strada inaspettata.

lunedì 12 novembre 2012

Urticant - "Apocalyptical Invocations"

EP, Obscurus, 2012


Ci sono volte in cui ascoltando una nuova band non si sa bene cosa aspettarsi, ma subito dopo il primo ascolto essa ti rapisce. E' il caso del duo di Massa dal moniker Urticant (progetto parallelo dei Nebrus di “From The Black Ashes”), che ci propongono sei tracce spaccaossa raccolte in un EP chiamato “Apocalyptical Invocations” caratterizzato da uno stile Black/Death di sicuro impatto.