IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

giovedì 11 ottobre 2012

Tortorum - "Extinctionist"

Full-lenght, World Terror Commitee, 2012


Nonostante il passare del tempo, la Norvegia, da sempre la culla del Black Metal, riesce a dare alla luce sempre nuove ed interessanti creazioni. In questo caso prendiamo in esame i Tortorum ed il loro disco di esordio “Extinctionist”, un lavoro che sin dal primo ascolto si rivela subito avvincente, riuscendo senza sforzo a catturare l'attenzione dell'ascoltatore.

Il gruppo ci propone uno stile dai toni decisamente Old School, dal forte impatto sonoro, che prende chiaramente spunto dai pionieri del genere come Mayhem, Gorgoroth e tutto ciò che fù la prima ondata di Black Metal norvegese. Si possono inoltre udire forti influenze da parte dei Thunderbolt, sicuramente introdotte dall'ex membro Skyggen. Questa mescolanza di creatività ha come risultato un disco davvero devastante, non solo per la potenza dei riff di chitarra, ma anche per la produzione, che dona all'intero disco il potere d'impatto di un ordigno nucleare, un suono del tutto abrasivo e potente. Insomma, questa band risulta essere un autentico trio tritaossa che riesce sicuramente a soddisfare le orecchie di coloro che sono in certa di un lavoro “ruvido” e senza compromessi, riuscendo a trascinarci dall'inizio alla fine senza minacce di noia attraverso momenti che quasi ci fanno venire voglia di alzarci dalla sedia per scapocciare con violenza.

Se cercate qualche nuova realtà che riesca a soddisfare la vostra voglia di qualcosa di vecchio stampo senza per forza dover andare a ripescare i soliti gruppi storici, i Tortorum sono decisamente una validissima alternativa.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 77/100


Tracklist:

01.Aeonscourge 06:35 
02.In Pestilence Majesty 04:48
03.Grace of Hatred 05:02
04.All Mercy Devoured 05:12
05.Kindling the World Conflagration 04:53
06.Fucking Worthless 04:01
07.Gloria in Extinction 04:23
08.Mother Infirmity 04:16 
09.For the Ruin of All 05:16

Durata 44:26

http://www.myspace.com/tortorumdamnation
http://www.facebook.com/Tortorum