IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

giovedì 7 giugno 2012

Speculum Mortis / EXM93 - "Black Trench Alliance"

Split, Vomit Arcanus Productions, 2012


E' sempre bello osservare due gruppi nostrani che uniscono le forze per creare un lavoro combinato. Questo è il caso di “Black Trench Alliance”, distruttiva opera messa in atto dalla cooperazione dei Black/Thrashers EXM93 e dei pagan Blackster Speculum Mortis.

Il risultato di questa unione è decisamente notevole, un lavoro davvero d'impatto, che colpisce con inaudita violenza. Dopo l'intro “Per gli Eroi Dimenticati”, gli EXM93 ci investono con tre tracce a dir poco assassine, dai riff pungenti, batteria martellante e di potenza vocale. Non da trascurare è l'abilità di questo gruppo di saper amalgamare sapientemente occasionali riff Thrash, rendendo ancora più d'impatto i loro pezzi.

Dopo questa prima raffica di violenza è il turno dei varesotti Speculum Mortis, che non si dimostrano perfettamente all'altezza dei compagni, offrendoci 4 pezzi di freddo Black Metal, nel quale decantano storie di caduti e di trincee. L'unica pecca (ma solo per mettere i puntini sulle I) si può riscontrare nelle linee vocali, che risultano un poco stridule, ma non intaccano in alcun modo la godibilità dei pezzi.

Black Trecnh Alliance è davvero un lavoro ben riuscito e realizzato, che sa stupire per la sua violenza e che dimostra come unendo le forze tra gruppi si possono raggiungere eccelsi risultati.


Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 80/100



1.EXM93 - Per Gli Eroi Dimenticati 02:59
2.EXM93 - First Line 03:50
3.EXM93 - Operation Apocalypse 03:08
4.EXM93 - Mortuarium 03:54
5.Speculum Mortis - Prossima La Diserzione Articolo 92 Decimazione 04:50
6.Speculum Mortis - L'Ardito Va All'Assalto Con 25 Bombe e 25 Bombe Sono 500 Tombe 03:37
7.Speculum Mortis - La Sagra Della Mietitura 04:29
8.Speculum Mortis - Cime E Trincee 04:49

Speculum Mortis:
http://www.myspace.com/speculummortis
http://xoomer.virgilio.it/speculummortis/

EXM93:
http://www.exm93.tk/
http://www.myspace.com/exm93