IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

giovedì 29 marzo 2012

Nachzehrer - “Pestilence Hungers In The Shadows”

EP, Demons Gate Records, 2011

Ci sono lavori che innovano un genere musicale, che segnano una svolta. Però si tratta di casi isolati; non tutti gli album hanno una portata rivoluzionaria. Molte band tirano, come si suol dire, la “carretta”. La mediocrità è la loro massima aspirazione. Prendono un po' di qua e un po' di la senza tanta convinzione. Altre formazioni invece, pur non cambiando la storia della musica, interpretano con passione il loro ruolo, anche se il pubblico più esigente, e forse un po' snob, bolla come “band-clone” la maggior parte di queste proposte musicali.


Eppure, dal mio punto di vista, il Black Metal vive anche grazie a questi appassionati musicisti che, anche se in forte debito verso progetti maggiormente influenti, sanno fare il loro sporco dovere. E' questo, per l'appunto, il caso dei Nachzehrer, giovanissimo quintetto proveniente dall'America. I nostri sono autori di un Raw Black Metal molto veloce e ferale, dalle forti tinte Thrash. L'EP in questione ha tutte le caratteristiche che questo particolare stile comporta: è molto adrenalinico, scorre via che è un piacere, trasmette parecchia rabbia e, soprattutto, suona molto Old School (niente melodia, niente virtuosismi tecnici, produzione minimale).

Abbiamo a che fare con una piccola pietra miliare del genere? Purtroppo no. Pur avendo i suoi pregi questo “Pestilence Hungers In The Shadows” pecca sotto l'aspetto della longevità. Forse perché i pezzi, pur godibili, non riescono ad essere facilmente memorizzabili, con la conseguenza di non spingere l'ascoltatore ad affezionarvici e, quindi, a schiacciare “play” ancora una volta. Peccato dunque; d'altra parte questi Nachzehrer avranno il tempo di maturare: il tempo è dalla loro.

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 70/100


Tracklist:

1.The Awakening 04:57
2.Bärsärkar-gång 05:16
3.Howling and the Imminent Stench of Decay 04:28
4.Black Order of the Goat 05:27
5.Incestual Demoncy 04:27
6.Atavist 02:36

http://www.facebook.com/nachzehrerblackmetal
http://www.myspace.com/nachzehrer666
http://http//www.reverbnation.com/nachzehrer666