IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 21 marzo 2012

Denial Of God - "The Red Terror"

Ep, Horror Records, 2011


I Denial Of God sono senza dubbio i padroni della scena danese: con ormai 11 anni di carriera alle spalle, questo mitico quartetto continua a sfornare materiale decisamente unico, delimitato da un sound e da uno stile tutto personale.


"The Red Terror" è il loro ottavo EP e come tutti i precedenti rappresenta un'altra piccola perla: esso contiene materiale proveniente da un raro Demo registrato nel 2009 e la title-track che doveva originariamente essere rilasciata in uno Split con i Pagan Altar. Con il loro fresco stile, questi coraggiosi danesi ci proiettano in atmosfere cupe, delineate da una produzione più che buona e canzoni ben strutturate e suonate con maestria, dotate di riff di chitarra accattivanti e che cercano varietà in ogni passaggio, mutando da riff Black classi fino a passare a melodie più cadenzate che quasi ricordano tutt'altro genere. Nessun brano infatti mantiene un ritmo costante, facendo di accellerazioni e rallentamenti qualcosa di usuale e mescolando occasionalmente al tutto assoli dalle note malinconiche che ci dimostrano a pieno la capacità compositiva del gruppo.

"The Red Terror" è quindi l'ennesimo colpo riuscito dei Denial Of God ed è anche di buon auspicio per il loro prossimo lavoro. Un ascolto che tutti dovrebbero tentare almeno una volta e cercare di goderselo a pieno.

Rcensione a cura di: Trench Plague
Voto: 80/100


1.The Red Terror 11:00
2.Resurrection of the Damned 06:33
3.Feel the Wrath (Of the Nocturnal Slayer) 5:32
4.Incubus 07:09
5.The Red Terror (Demo) 11:01

http://www.facebook.com/pages/Denial-Of-God/196575850368007?sk=wall&filter=2
http://www.youtube.com/denialofgodvision
http://www.myspace.com/denialofgod
http://www.denialofgod.net/