IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

lunedì 16 gennaio 2012

Nyogthaeblisz - "Apocryphal Progenitors Of Mankind's Tribulation"

Compilation, Satanic Skinhead Propaganda, 2009

E' davvero difficile definire un gruppo come i Nyogthaeblisz, quindi direi di partire dal principio: questo trio texano non può vantare molti lavori alle proprie spalle, infatti all'attivo ha solo una Demo ("Progenitors Of Mankind Annihilation") e un EP ("Apocryphal Precursors To The Great Tribulation") che sono stati entrambi raccolti qui nella Compilation che vi stò per descrivere.


La prima cosa che si nota della band è un elemento molto particolare, ovvero il loro look frutto di un perfetto misto tra Ku Klux Klan e Black Metal. Infatti insieme alle tipiche tonache del Klan (di colore nero però) vengono affiancati vistosi bracciali di borchie e cartucciere varie; inoltre premetto che questa Compilation non è adatta a “palati delicati” e anzi, penso che anche un cultore della roba più "marcia" avrebbe delle piccole difficoltà davanti ad un ascolto simile. Infatti sin dalla prima traccia veniamo assolutamente tempestati da un orgia sonora devastante, dove durante le parti vocali gli alti vanno letteralmente in saturazione, rendendo tutto abbastanza confuso: una produzione quindi davvero casereccia, un Raw Black Metal degno di questa definizione. Come premesso appunto dal loro look, i tre texani ci fanno vivere un viaggio dai toni anti-giudaico/islamico/cristiani attraverso scenari di totale devastazione atomica, abomini bioterroristici e quant'altro, il tutto condito da un puro odio per la razza umana ed un'adorazione per il tanto amato Baphomet. Insomma, una band che avrebbe di per se delle grandi potenzialità, ma risulta un po' svalutata da una produzione non all'altezza, non riuscendo a rendere i loro lavori godibili come sarebbero potuti essere con una registrazione di poco più pulita.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 60/100


1.Intro 02:07
2.Onslaught of Zygotical Conquest 02:33  
3.Bioterroristic Holocaust 666 03:45  
4.The Abysmal Wargoat 04:13  
5.Theurgia Opetia Morsz 02:43
6.Satanic Warfare 02:27  
7.Vengeance Through Thermonuclear Obliteration 03:23  
8.Outro 02:17  
9.Pestilence 01:17  
10.War 01:33  
11.Famine 01:10  
12.Death 01:41  
13.A Bewitched Outbreak of Chemical Pestilence Quells The Subhuman Race 02:33  
14.Humanicide 01:39  
15.Bioterroristic Holocaust 666 03:08  
16.Satanic Warfare 02:46

http://www.largactylrecords.com/largactyl/index.html
http://www.heidenshart.nl.nu/