IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

mercoledì 11 gennaio 2012

Kommandant - "Kontakt"

EP, Planet Metal, 2010


Devastazione, guerra, distruzione: sono questi i pensieri più significativi che mi sono frullati nella mente durante l'ascolto di "Kontakt".


Gli autori di questo lavoro, i Kommandant, sono una talentuosa band americana in cui figurano degli ex membri di band come Cianide, Forest of Impaled, Krieg e Sarcophagus, e loro non conoscono di certo la parola “soft”. Lo stile che li caratterizza consiste in un Black Metal dalle leggere tinte Death che non lascia spazio se non alla violenza pura: già dalle immagini proposte qui sopra si può notare come questi statunitensi (le divise nere corredate di maschera antigas) stiano per scatenare sull'ascoltatore una vera e propria guerra sonora. Per aumentare l'elemento shock di questo lavoro il gruppo ha deciso di farlo uscire l'11 Settembre, ovvero la famosa data del crollo delle torri gemelle. La produzione scandisce nota per nota le varie smitragliate composte da chitarre affilate, batteria sparata e voce cavernosa: preparatevi quindi a tuffarvi in questo ascolto in cui canzone dopo canzone ci sentiamo come all'interno dei cupi ingranaggi di una potente macchina da guerra che con suo incedere fiero, distrugge ogni cosa con furore. I Kommandant inoltre sembrano avere un eccellente talento nel creare un'atmosfera nichilista (facilmente osservabile in brani come "Anti-Human Nemesis" o "The Genesis Reaktor") grazie alla succitata produzione, che sa rendere alcuni di questi pezzi delle vere e proprie cannonate.

In conclusione questo EP rappresenta un buon seguito al loro primo lavoro e saprà soddisfare pienamente tutti coloro che desiderano una sana dose di Black/Death spaccaossa.

Recensione a cura di: Trench Plague
Voto: 69/100


1.KK66N6ZT
2.Anti-Human Nemesis
3.Codex Gigas
4.Der Maschinenraum
5.Sulphur Chariot
6.The Genesis Reaktor

http://www.facebook.com/pages/Kommandant/102268753157804
http://www.myspace.com/kommandantofficial1
http://kommandant.us/
http://www.reverbnation.com/kommandant