IMPORTANTE: NOCTURNAL POISONING WEBZINE CERCA REDATTORI!
Se hai ampie conoscenze sul Black Metal, segui la scena frequentemente, ti piace scrivere e puoi darci la tua disponibilità, contattaci al seguente indirizzo: nocturnalpoisoningzine@gmail.com

Inoltre, finchè non avremo un numero di redattori sufficiente per poter aggiornare la nostra Webzine ogni giorno, la pubblicazione di nuove recensioni sarà discontinua.

- Lo Staff di Nocturnal Poisoning.

venerdì 13 gennaio 2012

Horna – “Adventus Satanae”

EP, World Terror Committee, 2011


E’ sempre un piacere recensire una band fondamentale come gli Horna. I finlandesi, da sedici anni ormai, possono essere considerati il simbolo della coerenza: sempre fedeli alla loro visione di Black Metal non sono mai scesi a compromessi, non si sono lanciati in sterili cambi stilistici e non hanno mai strizzato l’occhio al music business. Poche formazioni si possono vantare di questa cosa.


“Adventus Satanae” è un EP composto da solo due canzoni, “Adventus Satanae” e “Mustan sydämeni laulu” (eccezione fatta per la strepitosa cover a sorpresa di "Wrath of the Tyrant" dei grandi Emperor collegata al termine della seconda traccia), che non coprono
neanche il quarto d’ora; eppure si dimostra un’uscita assolutamente interessante. Il motivo? E’ presto detto: si potrà ascoltare il degno sostituto di Corvus alla voce, Spellgoth (vocalist dei famosi Turmion Kätilöt, band Industrial Metal). Obbiettivamente il nuovo acquisto non fa rimpiangere il predecessore nell’esecuzione di questi due poderosi cazzotti allo stomaco di cui è composta la release: si tratta infatti di due tracce coerenti con quanto ho affermato prima, fottutamente old style, nere, distanti da quelle sonorità un po’ malinconiche spesso esplorate dai finlandesi.

Insomma, un acquisto obbligato per i veri fan della band; tuttavia, chi volesse risparmiare, può avvicinarsi al prossimo Full-lenght con altissime aspettative.

Recensione a cura di: Nuclear Katharsis
Voto: 79/100


Tracklist:

1.Adventus Satanae 05:50
2.Mustan sydämeni laulu 07:56   

http://www.myspace.com/thetruehorna
http://horna666.com/
https://www.facebook.com/pages/Horna-Official/194755433889352